Header_Life_at_Home_Magazine-EN.jpg

IKEA rilancia la rivista digitale Life at Home

- 20-3-2018 | Impresa
IKEA si occupa da sempre, con passione, di tutti gli aspetti della vita a casa – anche a livello pubblicistico. IKEA Svizzera ha appena rilanciato la sua rivista digitale Life at Home che tratta il tema della cultura abitativa da diverse angolature. Il team redazionale è formato da dieci rinomati autori che pubblicano periodicamente i loro contributi anche nei media specializzati.
„La cultura abitativa si reinventa continuamente per adattarsi alle attuali esigenze dei suoi protagonisti e riflettere l’individualità di tante diverse personalità”, scrive il caporedattore Raphael Rossel nel suo editoriale. „Tutto questo può essere tanto vario e mutevole quanto il ventaglio di forme di vita esistenti”, continua. Questo atteggiamento puntualizza i temi attorno ai quali ruota la rivista digitale appena rilanciata: Life at Home fornisce un panorama delle più svariate forme abitative e di vita, un’analisi delle influenze che trasformano la nostra abitazione in un luogo vivo che profuma di casa e che sia al contempo uno spazio di lavoro e un rifugio a cui fare ritorno.
 
Temi chiave: design e sostenibilità
IKEA ha scelto consapevolmente un team redazionale esterno. „Life at Home non è semplicemente un blog carino sugli stili abitativi. Vogliamo parlare di visioni e cambiamenti di più vasta portata, privilegiare determinati temi e raccontarli dando loro la giusta importanza”, afferma Aurel Hosennen, PR & Communication Manager IKEA Svizzera. Le nuove storie che vengono pubblicate ogni settimana riguardano i due temi chiave: design e sostenibilità. I contributi sorprendono, perché raccontano il mondo del design e della cultura abitativa in modo sperimentale e non convenzionale. Inoltre, Life at Home guarda al futuro e pone le seguenti domande: quali fattori incideranno sulla nostra casa nel prossimo decennio? Quali conseguenze avranno gli sviluppi sociali, creativi o ecologici sulla cultura abitativa e sul nostro modo di abitare?
 
Applicazione all’avanguardia
Content First è stato il motore alla base dell’idea contenutistica e delle molteplici forme di contenuto. La semplice interfaccia utente ha un design discreto: in primo piano ci sono testi, immagini generose e video. L’implementazione tecnologica si è concentrata sulle abitudini odierne in fatto di fruizione e lettura degli utenti perlopiù giovani. È stato pertanto rigorosamente applicato l’approccio di Mobile first.
 
lifeathome.ch

PR Manager IKEA Svizzera

Alexander Gligorijevic, Corporate Communications
Müslistrasse 16, 8957 Spreitenbach

Tel:
+41 58 853 36 55
Mobile:
+41 79 387 42 19
E-mail:
alexander.gligorijevic@ikea.com