2036_35_SLADDA_MM_Header_2000x620px.jpg

IKEA ritira dal mercato la bicicletta SLADDA per il rischio di rottura della cinghia di trasmissione

Spreitenbach - 24-5-2018 | Ritiri

IKEA ritira dal mercato la bicicletta SLADDA per problemi alla cinghia di trasmissione. La catena infatti può rompersi improvvisamente causando la caduta dal mezzo. Continental, il fornitore delle cinghie di trasmissione, ha consigliato a IKEA di ritirare il prodotto. IKEA ha ricevuto 11 segnalazioni di incidenti a livello globale che in due casi hanno comportato lesioni lievi. IKEA invita pertanto la sua clientela a non usare più la bicicletta e a riportarla al negozio IKEA più vicino per il rimborso dell’intero importo. È possibile ottenere il rimborso anche per gli accessori creati appositamente per SLADDA.

In Svizzera, 145 biciclette SLADDA sono state vendute dalla sua entrata in commercio a settembre 2016.

La bicicletta SLADDA ha ricevuto il premio “Red dot award” per il design ed è stata venduta in 26 paesi. Siamo orgogliosi della bellezza di questo prodotto e dell’idea di creare una soluzione sostenibile per il trasporto urbano. Siamo anche consapevoli che molti clienti non vorrebbero rinunciare alla loro bicicletta SLADDA, ma per IKEA la sicurezza viene sempre prima di tutto.

IKEA si scusa per gli eventuali disagi provocati e ringrazia la clientela per la comprensione.

Per maggiori informazioni visitare www.IKEA.ch o contattare il numero verde IKEA gratuito 0800 000 007.

PR Manager IKEA Svizzera

Alexander Gligorijevic, Corporate Communications