recall_ELVARLI_484px.jpg

IKEA ritira la staffa per montante ELVARLI come misura precauzionale dovuta al rischio di cedimento

- 27-10-2016 | Ritiri

IKEA invita con urgenza i clienti che abbiano acquistato la staffa per montante ELVARLI a smontarla e a riportarla in qualsiasi negozio IKEA per il rimborso dell’intero importo.

La staffa è una parte del sistema componibile aperto ELVARLI e deve essere fissato tra il pavimento e il soffitto. Tutti gli altri sistemi componibili ELVARLI con pannelli laterali non sono interessati. In totale sono state vendute 50 staffe in Svizzera.

Il motivo del ritiro è un dado inserito scorrettamente, che rende difficoltoso o impedisce totalmente di creare la giusta tensione che permette alla staffa di fissarsi stabilmente tra il pavimento e il soffitto. Il rischio è quindi che lo scaffale possa staccarsi e cadere.

IKEA non ha ricevuto nessun reclamo da parte dei clienti e nemmeno nessuna notizia di persone ferite e ritiene che il rischio di incidenti di qualunque tipo sia basso. Ciononostante, l’impatto provocato da un eventuale incidente potrebbe essere grave; ecco perché IKEA ha deciso di disporre questa misura precauzionale e di ritirare le staffe per montante con rimborso dell'intero importo.

La staffa per montante ELVARLI può essere restituita in qualsiasi negozio IKEA per il rimborso dell’intero importo. Non è richiesta la prova d’acquisto (scontrino) per ottenere il rimborso. Per maggiori informazioni, la invitiamo a visitare il sito www.IKEA.CH o a contattare IKEA al numero gratuito 0800 000 007

IKEA si scusa per gli eventuali disagi che questo può causare.