190702_353_MM_Header_2000x620px.jpg

Alta gastronomia per tutti: sodalizio tra Meta Hiltebrand e IKEA

Spreitenbach - 26-9-2019 | Impresa

Dal 7 ottobre tutti i nove ristoranti di IKEA Svizzera serviranno alcune creazioni della chef stellata Meta Hiltebrand. Durante la collaborazione, inizialmente prevista per un anno, sui tablet dei clienti compariranno quattro diversi piatti, uno per ogni stagione. L’iniziativa parte in autunno con uno spezzatino di manzo con zucca, nocciole e panpepato.

Ciò che è già tipico dei mobili IKEA dal punto di vista del design lo sarà anche nel settore food. I nuovi, raffinati piatti vanno ad arricchire l’offerta gastronomica di IKEA FOOD Svizzera. «Volevamo collaborare con uno chef svizzero famoso per avere rilevanza a livello locale»,ha affermato Elena Nikolaeva, manager di IKEA Food Svizzera. La scelta è immediatamente caduta sulla chef stellata Meta Hildebrand, famosa anche oltre i confini nazionali. Ogni volta che va in un negozio IKEA, la buongustaia Meta Hildebrand non manca mai di fare una sosta nel ristorante IKEA.

«Sono felicissima di questa collaborazione e di avere la possibilità di proporre un’alternativa stagionale ai classici piatti IKEA. Non si possono mangiare sempre solo polpette di carne köttbullar e hot dog!», ha dichiarato la chef ammiccando.

Meta Hiltebrand ha puntato su qualità, semplicità e creatività nell’abbinamento dei gusti. «Le nostre idee culinarie si sono rivelate in sintonia fin da subito»,ha aggiunto Elena Nikolaeva. Insomma, amore a prima ricetta: spezzatino di manzo con zucca e nocciole saltate, biscotto svedese al panpepato sbriciolato e una spolverata di prezzemolo italiano fresco. Elena Nikolaeva spera che i clienti IKEA sapranno apprezzare quanto lei le nuove pietanze!