PH160077_MM_Header_2000x620px.jpg

FÖRNYAD celebra la vita studentesca con allegria e vivacità

Spreitenbach - 28-5-2019 | Prodotti

Una collezione IKEA nata dall’immaginazione di un personaggio dei fumetti? È il caso di FÖRNYAD, una collezione che porta l’inconfondibile firma di Darcel Disappoints, il personaggio a forma di uovo con il caratteristico monocolo, e del suo creatore, l’artista Craig Redman. Dal 2007, Darcel commenta in modo inconfondibile la vita quotidiana della sua città natale, New York, con umore e un pizzico di cinismo.

L’ideatrice dello shopping curato

Il duo creativo Darcel/Redman è completato da uno dei suoi tanti fan illustri: tra il 1997 e il 2017, Sarah Andelman – insieme a sua madre Colette Rousseaux – ha trasformato il concept store «colette» di Parigi in una delle esperienze di shopping più innovative al mondo. Con la sua agenzia Just An Idea, da allora sviluppa concetti sorprendenti di collaborazione tra marchi e creativi.

Il linguaggio caratteristico delle forme e dei colori

La collezione FÖRNYAD abbina le tre caratteristiche di Darcel – uovo, occhio e monocolo – al semplice linguaggio delle forme e alla spiccata varietà dei colori delle opere di Craig Redman.

«Sono composto da semplici forme primitive: un uovo, un occhio, un monocolo. Queste forme si ripetono in tutta la collezione, accentuate da macchie di un tipico blu colette. Così i contorni del mio occhio diventano uno sgabello o una lampada, la mia testa si trasforma in un tappeto e la classica borsa portatutto IKEA viene prodotta con una stampa dai colori vivaci. La collezione è un’espolosione di divertimento e design, che si fondono con allegria e raffinatezza.» Darcel, designer
La lampada da lavoro a LED FÖRNYAD

Elegante, pratica e ricaricabile senza fili, la lampada da lavoro a LED FÖRNYAD convince non solo per il suo design pulito, ma anche per il suo concetto di imballaggio piatto, volto quindi al risparmio di materie prime.

Il tappeto FÖRNYAD
«Il tappeto FÖRNYAD suscita una certa allegria, probabilmente per le sue dimensioni e la semplicità delle forme e dei colori. Di sicuro non passa inosservato – è folle, ma funzionale. Penso che troverà posto in molti angoli e appartamenti, abbinato al proprio stile personale.» Darcel, designer
La borsa portatutto FÖRNYAD

La borsa portatutto blu di IKEA è già un grande classico, e anche la reinterpretazione di Darcel ha il potenziale di diventarlo. I designer si sono lasciati ispirare dagli alti e bassi della vita quotidiana: il risultato è una borsa dai colori vivaci, ideale per i viaggi o per trasportare con stile gli oggetti di tutti i giorni.

Disponibilità
FÖRNYAD – numero limitato di pezzi disponibile dal 1° giugno in tutti i negozi IKEA della Svizzera. Scarica le immagini, il PDF con i prezzi e altre informazioni da questa pagina, in alto a sinistra.

Manuel Rotzinger, Addetto stampa IKEA Svizzera

manuel.rotzinger@ikea.com