IKEA annuncia il ritiro per riparazione di alcuni specchi LETTAN perché gli accessori di fissaggio a parete si possono rompere

Comunicati stampaRichiami sui prodotti11 gennaio 2023Ultima modifica: 6 febbraio 2023
IKEA esorta tutti i clienti e le clienti che possiedono uno specchio LETTAN a cessarne l’utilizzo e a ordinare gratuitamente gli accessori di fissaggio sostitutivi.

IKEA ha deciso di annunciare il ritiro per riparazione degli specchi LETTAN con data di produzione fino al 2105 incluso (AASS; 21 sta per l’anno e 05 per la settimana di produzione), a causa del rischio di rottura degli accessori di fissaggio a parete. Il numero di articolo (XXX.XXX.XX) dello specchio e il relativo timbro della data (AASS) sono riportati sull'etichetta sul retro del prodotto.

Questo ritiro per riparazione interessa i seguenti prodotti:

Artikelnummer Artikelname/Format
60435269LETTAN specchio 100x96
30435303LETTAN specchio 120x96
00435314LETTAN specchio 40x96
80435305LETTAN specchio 60x96
80435310LETTAN specchio 80x96

IKEA sviluppa i suoi prodotti utilizzando un rigoroso programma di test e di valutazione del rischio per garantire che ogni prodotto sia conforme a tutte le norme e agli standard dei mercati in cui viene venduto.

Ciononostante, siamo stati informati della rottura di alcuni accessori di fissaggio a parete dello specchio LETTAN. Ciò ha causato la caduta improvvisa di alcuni specchi. Pertanto, esortiamo tutti i clienti e le clienti che possiedono uno specchio LETTAN a cessarne l’utilizzo e a ordinare gratuitamente gli accessori di fissaggio sostitutivi.

Si prega di contattare IKEA al numero verde 0800 000 007 per ordinare il numero necessario di accessori di fissaggio sostitutivi con codice prodotto 139298/1. È inoltre possibile cambiare gratuitamente gli accessori di fissaggio sul sito www.IKEA.ch (sezione ricambi).

IKEA si scusa per il disagio causato dal ritiro per riparazione di questo prodotto.

LETTAN Spiegel

CH_LETTAN_datestamp_example

Scarica l'immagine (37.68 KB)

CH_LETTAN_datestamp_example