RECALL_KNAECKEBROED_MM_Header_2000x620px(1).jpg

IKEA ritira dal mercato il KNÄCKEBRÖD FLERKORN 250g

Spreitenbach - 19-1-2021 | Ritiri

IKEA ritira dal mercato il pane croccante KNÄCKEBRÖD FLERKORN 250g con data di scadenza 31/03/2021, perché i semi di sesamo presenti nel prodotto contengono residui di ossido di etilene, un conservante a lunga conservazione. L'ingestione ripetuta e a lungo termine potrebbe rappresentare un rischio per la salute. Si raccomanda pertanto di non consumare questi prodotti.

L'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veteraneria ha informato IKEA Svizzera che il pane croccante IKEA MULTIGRAIN 240x250g con data di scadenza 31/03/2021 contiene semi di sesamo con un livello di ossido di etilene superiore al massimo consentito. IKEA ha interrotto la vendita del prodotto in esame a partire dal 18 dicembre 2020 e ora lo ritira dal mercato. Non sono stati segnalati casi di clienti che hanno avuto effetti negativi sulla salute dopo aver mangiato il pane croccante.

IKEA invita i clienti a restituire il prodotto presso qualsiasi Bottega Svedese IKEA, dove otterranno il rimborso completo. Non è necessario esibire alcuna prova di acquisto (scontrino).

IKEA si scusa per gli eventuali disagi. Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito web www.ikea.ch oppure di contattare il servizio clienti IKEA al numero 0800 000 007 (chiamata gratuita).

Simona Crivelli, Addetta stampa IKEA Svizzera

simona.crivelli@ingka.ikea.com