PH141179_MM_Header_2000x620px.jpg

IKEA ritira dal mercato il tavolo allungabile GLIVARP per il rischio di distacco della prolunga

Spreitenbach - 27-11-2018 | Ritiri

IKEA invita tutti i clienti che hanno comprato un tavolo GLIVARP a restituire il prodotto all’azienda in modo da ottenere il rimborso completo o un prodotto analogo. Non è necessario esibire alcuna prova di acquisto. IKEA ha ricevuto delle segnalazioni da parte dei clienti di distacco della prolunga del tavolo allungabile GLIVARP dalle guide.

IKEA prende molto sul serio la sicurezza dei propri prodotti. IKEA sottopone tutti i prodotti a rigorosi test e si accerta che soddisfino i requisiti e le normative in vigore. Nonostante ciò, IKEA ha ricevuto delle segnalazioni di distacco della prolunga del tavolo GLIVARP.

“C’è il rischio che la prolunga si stacchi dalle guide e possa cadere. La sicurezza della clientela è in cima alla lista delle priorità di IKEA, per questo IKEA ha deciso di ritirare il lotto in questione a titolo precauzionale”, afferma Cindy Andersen, Business manager Cucine e Zona pranzo di IKEA Svezia.

I prodotti in questione sono i modelli 125/188 x 85 bianco lucido (codice articolo 203.347.00) e 75/115 x 70 bianco lucido (codice articolo 503.347.08). In totale IKEA ha venduto 754 tavoli grandi e 138 tavoli piccoli in Svizzera.

Per maggiori informazioni i clienti possono contattare il numero 0800 000 007 (numero verde). IKEA si scusa per gli eventuali disagi.

Manuel Rotzinger, Addetto Stampa IKEA Svizzera

manuel.rotzinger@ikea.com