IKEA ha ricevuto alcune segnalazioni di paralumi che si sono staccati dalla base e, per evitare qualsiasi rischio a danno della clientela, è stato deciso di ritirare dal mercato le plafoniere CALYPSO prodotte nell’intervallo di tempo compreso tra le seguenti date (aass): da 1625 a 1744, incluse.
IKEA invita tutti i clienti che hanno acquistato una plafoniera CALYPSO prodotta nell’intervallo di tempo suddetto a restituire il prodotto per ricevere una nuova CALYPSO o il rimborso completo dell''importo speso. Non è necessario esibire alcuna prova di acquisto.
IKEA prende molto sul serio la sicurezza dei propri prodotti. Per questo tutti gli articoli in vendita vengono rigorosamente testati e soddisfano i requisiti e le normative in vigore. Nonostante il impegno, IKEA ha ricevuto delle segnalazioni che i paralumi della plafoniera CALYPSO possono staccarsi e cadere. Per garantire la sicurezza dei clienti di IKEA ed evitare incidenti, IKEA ha deciso di ritirare dal mercato il prodotto e di offrire il rimborso completo o la sostituzione.
«La probabilità che incidenti di questo tipo si verifichino è bassa, ma non sottovalutiamo mai i rischi e abbiamo deciso di ritirare ugualmente il prodotto dal mercato», spiega Emilie Knoester, Responsabile IKEA per l’illuminazione e i dispositivi smart.
Smontare il prodotto come illustrato:
IKEA invita tutti i clienti che hanno acquistato una plafoniera CALYPSO prodotta nell’intervallo di tempo suddetto a restituire il prodotto per ricevere una nuova CALYPSO o il rimborso completo dell''importo speso. Non è necessario esibire alcuna prova di acquisto.
IKEA prende molto sul serio la sicurezza dei propri prodotti. Per questo tutti gli articoli in vendita vengono rigorosamente testati e soddisfano i requisiti e le normative in vigore. Nonostante il impegno, IKEA ha ricevuto delle segnalazioni che i paralumi della plafoniera CALYPSO possono staccarsi e cadere. Per garantire la sicurezza dei clienti di IKEA ed evitare incidenti, IKEA ha deciso di ritirare dal mercato il prodotto e di offrire il rimborso completo o la sostituzione.
«La probabilità che incidenti di questo tipo si verifichino è bassa, ma non sottovalutiamo mai i rischi e abbiamo deciso di ritirare ugualmente il prodotto dal mercato», spiega Emilie Knoester, Responsabile IKEA per l’illuminazione e i dispositivi smart.
«La sicurezza della clientela è in cima alla lista delle nostre priorità, per questo abbiamo deciso di ritirare il lotto in questione a titolo precauzionale», continua la Knoester.
Smontare il prodotto come illustrato:
- Tirare delicatamente il braccio estensibile (immagine 1 da sinistra a destra).
- Rimuovere il paralume mantenendo tirato il braccio estensibile.
- L’indicazione della data da controllare si trova qui. Il timbro della data riporta i seguenti dettagli: da 1625 a 1744.
Per ulteriori informazioni, La invitiamo a contattare il Servizio Clientela: 0800 000 007. IKEA si scusa per eventuali disagi provocati.

Prodotti e Immagini
Manuel Rotzinger, Addetto Stampa IKEA Svizzera
Müslistrasse 16, 8957 Spreitenbach
- Mobile:
- +41 79 887 29 34
- E-mail:
- manuel.rotzinger@ikea.com