CALYPSO_MM_Header_2000x620px.jpg

IKEA ritira dal mercato un lotto di plafoniere CALYPSO per il rischio di distacco del paralume

Spreitenbach - 26-9-2018 | Ritiri
IKEA invita i suoi clienti che hanno acquistato una plafoniera CALYPSO dopo il 1 agosto 2016 a controllare la data stampata sul prodotto. IKEA ritira dal mercato le plafoniere CALYPSO prodotte nell’intervallo di tempo compreso tra le seguenti date (aass): da 1625 a 1744. Il prodotto è stato venduto in Svizzera tra agosto 2016 e aprile 2018.

IKEA ha ricevuto alcune segnalazioni di paralumi che si sono staccati dalla base e, per evitare qualsiasi rischio a danno della clientela, è stato deciso di ritirare dal mercato le plafoniere CALYPSO prodotte nell’intervallo di tempo compreso tra le seguenti date (aass): da 1625 a 1744, incluse.

IKEA invita tutti i clienti che hanno acquistato una plafoniera CALYPSO prodotta nell’intervallo di tempo suddetto a restituire il prodotto per ricevere una nuova CALYPSO o il rimborso completo dell''importo speso. Non è necessario esibire alcuna prova di acquisto.

IKEA prende molto sul serio la sicurezza dei propri prodotti. Per questo tutti gli articoli in vendita vengono rigorosamente testati e soddisfano i requisiti e le normative in vigore. Nonostante il impegno, IKEA ha ricevuto delle segnalazioni che i paralumi della plafoniera CALYPSO possono staccarsi e cadere. Per garantire la sicurezza dei clienti di IKEA ed evitare incidenti, IKEA ha deciso di ritirare dal mercato il prodotto e di offrire il rimborso completo o la sostituzione.

«La probabilità che incidenti di questo tipo si verifichino è bassa, ma non sottovalutiamo mai i rischi e abbiamo deciso di ritirare ugualmente il prodotto dal mercato», spiega Emilie Knoester, Responsabile IKEA per l’illuminazione e i dispositivi smart.

«La sicurezza della clientela è in cima alla lista delle nostre priorità, per questo abbiamo deciso di ritirare il lotto in questione a titolo precauzionale», continua la Knoester.

Smontare il prodotto come illustrato:

1. Tirare delicatamente il braccio estensibile (immagine 1 da sinistra a destra).
  2. Rimuovere il paralume mantenendo tirato il braccio estensibile.
  3. L’indicazione della data da controllare si trova qui. Il timbro della data riporta i seguenti dettagli: da 1625 a 1744.
Per ulteriori informazioni, La invitiamo a contattare il Servizio Clientela: 0800 000 007. IKEA si scusa per eventuali disagi provocati.

Manuel Rotzinger, Addetto Stampa IKEA Svizzera

manuel.rotzinger@ikea.com