IKEA Svizzera lancia la sua app – una nuova esperienza per la clientela con garanzia della sicurezza dei dati

Comunicati stampaVendita al dettaglio, La vita in casa21 marzo 2021Ultima modifica: 6 febbraio 2023
IKEA Svizzera lancia oggi la sua app, una nuova piattaforma di shopping con la quale la clientela può sfogliare e acquistare i prodotti con maggiore semplicità e comodità, mantenendo il controllo di come i propri dati vengano condivisi.

Con la nuova app, disponibile sia per iOS che per Android, sarà possibile acquistare direttamente i prodotti per la consegna a domicilio e il ritiro in negozio. Questo nuovo passo nel mondo dell’e-commerce riflette l’impegno di IKEA a diventare un’azienda più pratica e accessibile per i clienti e le clienti, ovunque essi si trovino e qualunque siano le loro preferenze di acquisto.

La nuova app IKEA è racchiusa in un design moderno e fresco che offre una grande esperienza utente con contenuti che coinvolgono la clientela indipendentemente dalla sua situazione di vita. Tra le nuove caratteristiche, l’app IKEA aggiornata include un feed d’ispirazione con raccomandazioni di prodotti, contenuti coinvolgenti e campagne che i clienti e le clienti possono scegliere di personalizzare selezionando i loro prodotti preferiti per avere un’idea di come potrebbero essere le loro stanze. La clientela può anche creare liste della spesa e aggiungere articoli ai suoi preferiti. Inoltre, l’app IKEA permette di creare un profilo e di accedere alla propria carta IKEA Family digitale. L’app sarà continuamente aggiornata con l’introduzione di più funzioni per garantire un’esperienza cliente ancora migliore.

In IKEA stiamo esplorando nuovi modi per interagire e adattarci alle esigenze della nostra clientela; la nuova app è un importante passo della nostra offerta omnichannel retail. La crisi legata al Covid-19 ha cambiato drasticamente il significato e gli scopi delle nostre abitazioni, aumentando contemporaneamente il bisogno di ispirazione e di arredamento per la casa.

Con l’app IKEA vogliamo soddisfare questa necessità, assicurando al contempo esperienze di shopping comode e facili per la nostra clientela, che può farsi ispirare ed effettuare gli acquisti in tutta comodità con il proprio dispositivo mobile.

Ann StrömChief Digital Officer

IKEA ha lanciato la propria app per la prima volta nel luglio 2019 in Svezia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Spagna, Canada e Giappone. Finora, è stata scaricata da 4,9 milioni di utenti ed è ora disponibile in Svizzera.

Customer Data Promise

L’app IKEA è in linea con la Customer Data Promise annunciata a gennaio dell’anno scorso. La promessa assicura che le persone abbiano il pieno controllo dei propri dati. Quando apre l’app la prima volta, l’utente avrà la possibilità di rivedere e personalizzare il livello di dati che vuole condividere con IKEA. I clienti e le clienti IKEA hanno la libertà di prendere le proprie decisioni grazie a un design digitale democratico. Tramite un pannello di controllo dei dati centralizzato, ottengono un accesso contestuale alle loro impostazioni, dove possono cambiare e personalizzare il loro feed d’ispirazione.

Con la promessa dei dati IKEA garantiamo la massima trasparenza possibile sulle modalità di utilizzo dei dati della nostra clientela, con la quale vogliamo continuare a costruire un rapporto di fiducia in cui l’etica dei dati è al centro di ogni nuovo progetto digitale.

Ann StrömChief Digital Officer

L’app – insieme ai nuovi strumenti digitali lanciati come parte della Customer Data Promise – è stata progettata e sviluppata in collaborazione con Work & Co, il partner di prodotti digitali di IKEA.

Attualmente, l’app IKEA è disponibile nell’App Store sia per iPhone iOS che per Android OS.