PH181497_header.jpg

La lampada da tavolo più intonata di sempre, ora con un suono ancora più evoluto: IKEA e Sonos presentano una nuova versione della lampada da tavolo SYMFONISK con cassa Wi-Fi

- 27-9-2021 | Prodotti
Il modello originario di questa lampada,  che ha debuttato nel 2019, è stato il primo prodotto nato dalla collaborazione tra IKEA e Sonos. Due anni dopo, IKEA e Sonos lanciano una nuova versione, con una sonorità ancora più evoluta e un design rivisitato e personalizzabile.
IKEA e Sonos riconoscono l’importanza di luce e suono, e il loro influsso positivo sull’ambiente domestico. Entrambi hanno un effetto straordinario sull’umore e sono profondamente personali. La maggior parte delle persone ha infatti gusti soggettivi in termini di volume, luminosità, tipo e genere. Ancora una volta, la nuova lampada da tavolo SYMFONISK con cassa Wi-Fi, che combina le funzionalità di una lampada e una cassa intelligente, è stata ulteriormente perfezionata sul fronte della sonorità e del design.
«Dal lancio della prima lampada da tavolo SYMFONISK con cassa Wi-Fi abbiamo imparato molto su come e dove viene utilizzata. Molte persone ad esempio la usano sul comodino, quindi abbiamo creato una nuova base leggermente più piccola. Inoltre, i vari tipi di design che siamo in grado di offrire ora ai clienti e alle clienti rendono la lampada un oggetto d’arredamento che si inserisce perfettamente nelle loro case», afferma Stjepan Begic, Product Owner di IKEA Svezia. «Integrando un altoparlante nella lampada da tavolo, possiamo risparmiare spazio, ridurre il disordine e creare un’atmosfera con luce e suono», aggiunge.

La nuova lampada da tavolo SYMFONISK con cassa Wi-Fi consente una maggiore personalizzazione in quanto il prodotto è ora suddiviso in due parti vendute separatamente: la base SYMFONISK e il paralume SYMFONISK. I clienti possono scegliere tra una base nera o bianca e tra due paralumi di diverso stile e colore: un paralume in tessuto o in vetro, di colore bianco o nero. La nuova lampada supporta anche una gamma più ampia di lampadine grazie all’aggiunta della presa E26/E27.
«Le persone continuano a investire nell’allestimento dei propri spazi, trovando modi creativi per mostrare il loro stile personale. Il suono è quindi diventato rapidamente un elemento importante per creare la giusta atmosfera», afferma Sara Morris, Principal Product Manager di Sonos. «Oltre alle dimensioni più ridotte e alle varie opzioni di design, la nuova lampada da tavolo SYMFONISK con cassa Wi-Fi regala un suono ancora più brillante che riempie l’intera stanza, dando vita a una straordinaria esperienza di suono, ovunque venga posizionata.»

La nuova lampada da tavolo SYMFONISK con cassa Wi-Fi vanta un’architettura acustica completamente nuova, che utilizza una guida d’onda personalizzata, per una fantastica esperienza audio da qualsiasi angolazione. L’altoparlante nella lampada, che si connette tramite Wi-Fi, può essere utilizzato come unica fonte sonora nella stanza o può essere collegato ad altri dispositivi Sonos, compresi quelli della gamma SYMFONISK. Come tutti i prodotti SYMFONISK, anche questo altoparlante fa parte del sistema Sonos, che collega facilmente gli ascoltatori a più di 100 servizi di streaming .

SYMFONISK nasce dalla collaborazione a lungo termine tra IKEA e Sonos con l’obiettivo di fondere il mondo dell’arredamento per la casa con quello del suono. Spesso, casse e lampade da tavolo sono posizionate accanto e si contendono il medesimo spazio sulla mensola. Il sistema Sonos integrato nella lampada da tavolo IKEA risolve questo fastidioso problema: si inserisce nell’arredamento della casa e fa risparmiare spazio.

A partire da ottobre 2021, la nuova lampada da tavolo SYMFONISK con cassa Wi-Fi sarà disponibile nei negozi IKEA, su IKEA.ch e sull’IKEA App.

Sabrina Pambianco, Addetta Stampa IKEA Svizzera per richieste relative ai prodotti

sabrina.pambianco@ingka.ikea.com