PH185757.jpg

Novità IKEA per tutti i gusti, fra tradizione e spensieratezza

Spreitenbach - 20-6-2022 | Prodotti
Con le novità IKEA sia chi è più legato alla tradizione sia chi preferisce sperimentare troverà ciò che desidera e nello stile più adatto alla propria casa. Dagli accessori per la cucina alla biancheria da letto e agli articoli per decorare, IKEA mostra le novità con cui rendere la casa ancora più accogliente.
Cucinare alla perfezione con Ilse Crawford
Per tutti coloro che sono in cerca di nuove ispirazioni per la cucina e che ripongono valore nei design di nostalgica bellezza, la nuova serie FINMAT è la scelta ideale. Recente frutto della collaborazione tra IKEA e Ilse Crawford, le pentole uniscono funzionalità e stile. Adatte a ogni tipo di piano cottura, vantano tutte una moderna finitura in rame oltre a un interno e a un fondo in acciaio inossidabile. Le nuove pentole e brocche contribuiscono così a dare un tocco di fantasia e creatività in cucina.

Fantasia, tradizione e spensieratezza
Indipendentemente dalle preferenze – dalle linee semplici o classiche e tradizionali alle soluzioni più vivaci o fantasiose – IKEA ha la biancheria da letto adatta per ogni gusto. In partnership con la designer londinese Hannah Wilcox, è nata una serie di prodotti dai motivi vivaci e dalle grafiche semplici, ispirata ai gatti e ai gabbiani di Dublino.
In stile più classico vi sono le nuove fodere per cuscini ODDNY come pure il set da biancheria da letto KLYNNETÅG, firmati sempre Hannah Wilcox. Sono un invito a indugiare un po’ più a lungo sotto le coperte e a iniziare la giornata con calma e riposati.
Per chi desiderasse dare alla propria casa il tocco classico di un rifugio scandinavo, è possibile scegliere fra una combinazione di bucolici colori pastello e morbide texture in rilievo, decorate con motivi romantici come fiori, righe e punti astratti: un incontro tra il fascino rustico e l’artigianalità.

Decorare in modo sostenibile
Progettate in fibre organiche e sostenibili, le decorazioni da parete GILLSTAD e lo specchio VRIGSTAD portano in casa un pizzico di natura. Ogni prodotto è realizzato a mano da abili artigiane e artigiani utilizzando materiali rinnovabili al 100%.

In collaborazione con artigiane e artigiani dell’India, è stata realizzata una speciale linea di prodotti con il sostegno dell’impresa sociale Industree PT, che impiega e promuove una forza lavoro quasi tutta al femminile (il 90%) di oltre 1000 artigiani. Il nuovo portavaso TÖRNBÄR e la decorazione da parete IGELSTORP sono tessuti a mano da esperti artigiani di Madurai, India. Ogni articolo è un pezzo unico, costituito da fibre sostenibili ricavate dalla pianta di banano e sfumature di colore naturali. Il risultato è una gamma di design originali in grado di trasmettere alla casa l’effetto calmante della natura, conferendo al contempo calore a ogni spazio.

Ulteriori informazioni sui prodotti sono reperibili nelle cartelle stampa.
Le novità sono disponibili nei negozi IKEA, su IKEA.ch e sull’app IKEA. A causa di ritardi di consegna, non tutti i prodotti potrebbero essere disponibili.

Sabrina Pambianco, Addetta Stampa IKEA Svizzera per richieste relative ai prodotti

sabrina.pambianco@ingka.ikea.com