PE424328_MM_Header_2000x620px.jpg

Richiamo: IKEA esorta le persone in possesso di un fasciatoio SUNDVIK ad utilizzare i componenti di sicurezza inclusi

Spreitenbach - 30-4-2019 | Prodotti

A titolo precauzionale, IKEA sta avviando un’operazione di comunicazione relativa all’utilizzo dei fasciatoi SUNDVIK. Tutti i clienti in possesso di un fasciatoio/cassettiera SUNDVIK sono pregati di utilizzare il componente di sicurezza incluso per fissare la ribalta. Se il dispositivo di sicurezza non è installato come specificato nelle istruzioni di montaggio, il prodotto deve essere controllato per verificarne l'integrità meccanica. Se necessario, il prodotto può essere sostituito presso IKEA.

IKEA ha constatato che i clienti tendono ad usare questo prodotto sia come fasciatoio pieghevole che come cassettiera senza utilizzare il componente di sicurezza incluso. Il prodotto è innanzitutto un fasciatoio per bambini piccoli. Successivamente, può essere utilizzato come mobile cassettiera. Aprendo e chiudendo la ribalta tutti i giorni c’è il rischio che questa si stacchi e cada.

I clienti che non hanno il componente di sicurezza sono pregati di rivolgersi a IKEA, che fornirà loro un esemplare gratuito. Non è necessario esibire alcuno scontrino.

IKEA si scusa per gli eventuali disagi.Per maggiori informazioni i clienti possono contattare il numero 0800 000 007 (numero gratuito).

Manuel Rotzinger, Addetto stampa IKEA Svizzera

manuel.rotzinger@ikea.com