PE424328_MM_Header_2000x620px.jpg

Richiamo per riparazione di SUNDVIK cassettiera/fasciatoio a causa del pericolo di caduta

Spreitenbach - 30-4-2019 | Ritiri

*attualizzato il 18 settembre 2019*

IKEA invita urgentemente tutti i clienti che possiedono una/un SUNDVIK cassettiera/fasciatoio a fissare la ribalta con gli accessori di fissaggio forniti e a controllare se la struttura di legno attorno alle cerniere è danneggiata.

A IKEA sono stati segnalati tre casi in cui la ribalta della/del SUNDVIK cassettiera/fasciatoio si è staccata provocando la caduta di bambini dal piano di appoggio. Dalle informazioni in nostro possesso risulta che i bambini coinvolti stanno bene. IKEA invita urgentemente i clienti a verificare, in base all’immagine seguente, se la/il SUNDVIK cassettiera/fasciatoio è danneggiata/o attorno alle cerniere:

Grafik1.jpg

Se nell’area indicata constati un danno, smetti subito di utilizzare la cassettiera/il fasciatoio e portala/o da IKEA per la sua sostituzione o restituzione.

Se non constati alcun danno, monta gli accessori di fissaggio come descritto in seguito per rendere la cassettiera/il fasciatoio sicura/o. Se non trovi più gli accessori di fissaggio, puoi procurarteli gratuitamente da IKEA.

«IKEA attribuisce sempre la priorità alla sicurezza dei prodotti e siamo quindi molto dispiaciuti per gli incidenti segnalati. Allo stesso tempo siamo grati che, da quanto sappiamo, i bambini stanno bene. Nel frattempo IKEA ha adottato misure precauzionali e in futuro migliorerà ulteriormente le informazioni sui prodotti», ha affermato Emelie Knoester, Children’s Business Area Manager.

IKEA è a conoscenza del fatto che taluni clienti utilizzano SUNDVIK ogni giorno come fasciatoio e che gli accessori di sicurezza forniti non vengono sempre montati secondo le istruzioni. Il mobile SUNDVIK è destinato in primo luogo a essere impiegato come fasciatoio. In questo caso è obbligatorio fissare la ribalta con gli accessori di fissaggio. Quando il bambino non usa più il pannolino, il mobile può essere trasformato in una cassettiera.

Fintanto che viene utilizzato come previsto e secondo le istruzioni, il prodotto è sicuro e i clienti non hanno motivo di preoccuparsi. Tuttavia, i clienti che non fossero soddisfatti della/del loro SUNDVIK cassettiera/fasciatoio possono sostituire il prodotto o farsi rimborsare l’intero prezzo di acquisto.

Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.

Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito IKEA oppure chiamare il nostro numero telefonico gratuito 0800 000 007.

Qui puoi vedere quali accessori di sicurezza ti occorrono. Esistono due diverse versioni.

Accessori di sicurezza, versione 1:

?Accessori di sicurezza, versione 2:

Manuel Rotzinger, Addetto stampa IKEA Svizzera

manuel.rotzinger@ikea.com