PH164876_MM_Header_2000x620px.jpg

VÄRMER – mangiare, giocare, festeggiare insieme e godere dei bei momenti della vita

Spreitenbach - 1-10-2019 | Prodotti

Con l’arrivo dell’autunno cresce la voglia di trascorrere delle belle serate in compagnia e in una casa accogliente. Ed è qui che entra in gioco VÄRMER. La collezione è il frutto della collaborazione di due diversi team di designer in Kenya e in Svezia, che non a caso sono anche due famiglie. VÄRMER mette l’accento sul desiderio di godere di momenti di conversazione e di convivialità, e di condividere attività comuni: ciò che unisce le persone sopra e sotto la linea dell’equatore.

Naeem Biviji, originario del Kenya, ha fondato oltre dieci anni fa con sua moglie Bethan Rayner lo studio di design Propolis a Nairobi. Il loro approccio: materiali locali e forme ben definite. La fabbricazione degli oggetti deve inoltre essere possibile nell’infrastruttura artigianale e poco industrializzata del Kenya. Tra i prodotti che hanno creato per VÄRMER ci sono un set di scodelle impilabili che ricordano la forma dell’avocado e un tavolino multifunzionale per i giochi di società.

«Ci siamo ispirati alle tipiche attività dell’autunno-inverno, come la raccolta degli avocado in Kenya o lo stare insieme davanti a un bicchiere di vin brulé. Quello che caratterizza i nostri prodotti è la possibilità di stare insieme in maniera più semplice e divertente – a tavola, facendo giochi di società o semplicemente chiacchierando.» Naeem Biviji e Bethan Rayner, designer
Perfetto per famiglie grandi e piccole

Per la collezione VÄRMER i designer Sarah e Jens Fager, marito e moglie, si sono basati sulla vita quotidiana della loro famiglia durante l’autunno-inverno. Hanno pensato a oggetti che creano una bella atmosfera nella casa, facili da trasportare e utilizzabili dappertutto. Hanno usato materiali di lunga durata come il legno, l’alluminio riciclato, la juta e la lana: materiali che parlano da sé, che si modificano nel corso del tempo e raccontano così la loro storia.

Disponibilità
VÄRMER è disponibile dal 4 ottobre in tutti i negozi IKEA della Svizzera (numero limitato di pezzi). Scarica le immagini in alto a sinistra.